All'associazione è stato conferito il secondo premio nazionale per la gestione dello spazio pubblico, nell'ambito della Biennale Spazio Pubblico 2013

07/09/11

Accade in SETTEMBRE...

Da lunedí 5 settembre il Giardino riapre i battenti ai suoi piccoli esploratori, nei soliti pomeriggi di lunedí, mercoledí e venerdí dalle 17,30 alle 20,00.

SABATO 10 SETTEMBRE TORNA IL PEDOBUS: DA UN GUASTO ALL’ALTRO...
L’autobus per bambini fatto con i …piedi dal Giardino del Guasto alla Montagnola e ritorno, ovvero un viaggio nei parchi guasti del quartiere.
Partenza dal Giardino del Guasto alle ore 11,00 con arrivo nella piazzetta della pioggia al Giardino della Montagnola.
A cura di Mariapia Papandrea e Antonella Tandi.

DOMENICA 11 SETTEMBRE
IL BIO A TRIANGOLI, ALLA SCOPERTA DEI GUSTI CON TUTTI I SENSI
Per promuovere uno stile di vita sano e sostenibile in occasione di SANA 2011, Bologna si trasformerà in un grande laboratorio del gusto!
Sabato 10 e domenica 11 venite a scoprire "Il bio a triangoli" di Alce Nero, un percorso di assaggio e creatività per le famiglie e i bambini in città! Le famiglie con bambini che saranno presenti in città durante la kermesse di Sana avranno la possibilità di iscriversi a un percorso che associa i luoghi della città con la conoscenza del cibo e la creatività. Due carretti di assaggio, dedicati alle famiglie con bambini, saranno presenti sabato 10 settembre in P.zza Ravegnana (sotto le due torri) e in Piazza della Pioggia (zona Via Galliera), dalle 10 alle 18. E domenica 11 settembre al Giardino del Guasto e P.zza Ravegnana, sempre dalle 10 alle 18. Qui sarà possibile fare un percorso di degustazioni che si concluderà presso Alce Nero Caffè, in via Petroni, 9, dove i bambini riceveranno un omaggio e potranno partecipare al laboratorio creativo "Come vorrei l'etichetta".
Per info scrivete a info@alcenero.it, oppure chiamate al numero 051 6540225.


MERCOLEDI' 14 SETTEMBRE E VENERDI' 16 SETTEMBRE alle 17,30 c/o GIARDINO DEL GUASTO UNA TIGRE NELLA PANCIA 
Il progetto, in forma di laboratorio, vuole rendere i bambini consapevoli delle emozioni. Il percorso, fatto di giochi, esercizi, disegni, urla e canti, insegna a fare amicizia con le emozioni più scomode in maniera da poter cogliere il dono che esse portano e riuscendo a contenere gli effetti nocivi per se e per gli altri.
A cura dell'Ass. Soundy.


SABATO 17 SETTEMBRE  PEDOBUS: CHECK SOUND CITY,  il Pedobus scopre la mappa sonora del centro con Sounday!
Nella settimana europea della mobilità il Pedobus lancia il  progetto di mappatura sonora di Bologna insieme  all’Associazione Sounday,  compiendo un percorso ad alta visibilità, dal Giardino del Guasto a via delle Moline, da Piazza Maggiore al Quadrilatero, fino alle Due Torri, fra giochi ed animazioni. 
Partenza dal Giardino del Guasto alle ore 11,00.
A cura dell'Ass. Giardino del Guasto, Mariapia Papandrea, Antonella Tandi e Ass. Sounday.







 

 


Nessun commento:

Posta un commento