All'associazione è stato conferito il secondo premio nazionale per la gestione dello spazio pubblico, nell'ambito della Biennale Spazio Pubblico 2013

10/06/12

15-22 giugno 2012: Il mese degli spaventapasseri

Dal 15 al 22 giugno 2012 il Giardino del Guasto ospiterà  un'installazione collettiva promossa dall'Associazione A.D.D.A.


Nel maggio del 2006 diciassette artisti realizzano, su invito di Giuseppe Salerno, altrettanti spaventapasseri per un' esposizione romana presso i giardini dell’Auditorium. Una seconda esposizione con 50 opere si svolge nel luglio del 2011 a Fabriano presso i Giardini del Pojo e poi in autunno nuovamente a Roma.
Sul successo di queste prime iniziative si fonda l’idea di dedicare ogni anno il mese di giugno agli Spaventapasseri.
Diverse sono le località italiane che si sono impegnate a festeggiare questa antica presenza condividendo intorno ad essa il comune sentire in difesa del territorio e in favore di un equilibrato rapporto tra ambiente naturale ed ambiente urbano.
A Bologna, l'associazione A.D.D.A. ha coinvolto una serie di artisti locali invitandoli ad esprimersi su questo tema, il risultato è un'istallazione collettiva che animerà dal 15 al 22 giugno lo storico Giardino del Guasto nel cuore della città universitaria.

Artisti partecipanti:  Marco Ara, Claudia Bortolotti, Antonio Caranti, Lamberto Caravita, Roberto Costa, Roberta Ferrara, Ilaria Giaconi, Lucia Govoni, Benedetta Jandolo, Enrico Lomaestro, Angela Marchionni, Rossella Ricci, Paola Ventura

L’ esposizione rientra all’interno delle iniziative di Bè bolognaestate.
Vernissage: 15 giugno 2012 ore 18,00
Finissage: 22 giugno 2012
Orari di apertura:ore 11,00/20,00 chiusura domenicale



Nessun commento:

Posta un commento