All'associazione è stato conferito il secondo premio nazionale per la gestione dello spazio pubblico, nell'ambito della Biennale Spazio Pubblico 2013

10/10/13

Festa delle Città Civili

Sabato 12 ottobre, a partire dalle 10:00

Una giornata per conoscere le tante associazioni che a Bologna si impegnano per rendere più civile la città: abbiamo il piacere di invitarvi alla festa delle Città Civili dell’Emilia Romagna.
Dalle ore 10  presso piazza Re Enzo (angolo via Rizzoli) sarà possibile conoscere il progetto Città Civili dell’Emilia-Romagna promosso e coordinato dalla Regione e condotto a Bologna dal Multicentro per l’Educazione alla sostenibilità coordinato dalla Fondazione Villa Ghigi.
Saranno presenti i rappresentanti di diverse associazioni che testimonieranno il loro impegno per una Bologna più bella e civile e anche voi potrete lasciare nel fagotto di una grande cicogna i vostri impegni nei confronti della città, ricevendo in cambio la pubblicazione “Città Civili dell’Emilia-Romagna” che offre un quadro complessivo sulle esperienze regionali e approfondimenti sul tema della gestione dei beni comuni e della sussidiarietà.
Alle ore 14, in collaborazione con Monte Sole Bike Group FIAB - Bologna, escursione in bicicletta alla scoperta di luoghi ed esperienze che raccontano le attenzioni e la cura che tantissimi bolognesi dedicano alla loro città. L’itinerario di una quindicina di chilometri lungo piste ciclabili e aree verdi passerà anche dal giardino del Guasto per raggiungere infine la scuola Ada Negri sede di una delle azioni del progetto. 
Merenda finale dopo il ritorno in piazza Re Enzo, offerta dall’Associazione Fascia Boscata

Per informazioni: www.fondazionevillaghigi.it

Per gli altri appuntamenti e approfondimenti è possibile consultare le pagine dedicate all'educazione alla cittadinanza attiva della Regione Emilia-Romagna.

Per seguire gli eventi in tutta la regione, su twitter o facebook cercate "#miprendocura". 




Nessun commento:

Posta un commento