All'associazione è stato conferito il secondo premio nazionale per la gestione dello spazio pubblico, nell'ambito della Biennale Spazio Pubblico 2013

10/12/13

LUCI A L GUASTO: 13 volte il guasto del buio al guasto

Venerdì 13 dicembre, a partire dalle 18:00

La spiaggia di Bologna non chiude per l'inverno, anzi.
Si sente una storia, accompagnata da una strana musica, e la sabbia comincia ad agitarsi e a rincorrere la luce, un po' come gli ombrelloni volanti di certe storie raccontate un tempo al telefono.
Per la tredicesima volta, anche quest'anno le luci si metteranno a rincorrersi nel giardino più buio di Bologna, grazie alle mani di Nadia Ischia, alle voci di Valeria Zannerio e Cecilia Marchetta, alla musica che sorge e sussurra dal sax di Guglielmo Pagnozzi.

Se poi ti vuoi scaldare, e se ti piacciono anche i fuochi artificiali, noi faremo anche i fuochiartificiali artificiali, i fuochi di Max de Max, la cioccolata calda di Alce Nero e il nostro vin brulé.

Vieni, ma ricordati anche di portare un mandarino e una candela.
Ti aspettiamo, sali la scala del guasto.




Nadia Ischia
Artista e performer, ha realizzato nel 2011 il video "Corti_Cibo e Cultura" per Altromercato e il libro illustrato per bambini"Le Brocche di Ledro", vincitore del terzo premio al recente concorso di idee "Brocche 2.0" (Val di Ledro TN).
nadialightbox.blogspot.it

Guglielmo Pagnozzi
Virtuoso strumentista del clarinetto e del sax alto, attivo sulla scena del jazz italiano dai primi anni novanta, ha suonato a fianco di numerosi artisti internazionali ed italiani in Italia, Europa, Stati Uniti e Africa.
Nel corso degli anni ha affiancato alla carriera jazzistica periodi di ricerca e collaborazione nella musica klezmer, nella musica arabo andalusa e nella musica popolare napoletana.
Oltre al lavoro come compositore per varie compagnie teatrali, ha collaborato come co-arrangiatore e solista nella band del cantautore Giorgio Conte, ha affiancato il cabarettista italiano Antonio Albanese negli spettacoli “Personaggi“ e “Psicoparty“ e nell’omonimo DVD.
Attualmente è attivo con la sua band Afrobeat/Animista Voodoo Sound Club, con il progetto jazzcore Corleone insieme a Roy Paci, il duo jazz/danza butoh Strange Fruit con il danzatore Yuri Dini e in svariate attività pubbliche, didattiche e militanti legate alla rivendicazione di Arte e Cultura Bene Comune come Il Laboratorio Sociale Afrobeat e l’assemblea pubblica di artisti e lavoratori dell’arte e dello spettacolo NoA.
Dal 2013 ha aperto la palestra musicale “Jazzdog”.
www.jazzdog.it


Nessun commento:

Posta un commento