All'associazione è stato conferito il secondo premio nazionale per la gestione dello spazio pubblico, nell'ambito della Biennale Spazio Pubblico 2013

15/07/14

Il cinema va al giardino - mercoledì 16/7, ore 18,00-20,00

UNA QUESTIONE DI SGUARDO

Se lo guardassi da vicino, da lontano, da sopra e da sotto? Dopo gli appuntamenti con il cinema ritrovato kids, ancora un laboratorio di due ore per scoprire e guardare il mondo attorno a noi così come non lo abbiamo mai visto.

Ingresso libero.

A cura di Schermi&Lavagne, Associazione Paper Moon.




Paper Moon nasce nel 2011 dall’esperienza decennale dei propri soci nel campo della pedagogia degli audiovisivi. Da anni ci proponiamo di promuovere e diffondere la cultura cinematografica attraverso percorsi,laboratori, lezioni, visioni guidate che avvicinino le giovani generazioni alla settima arte perché come avviene per tutti i linguaggi dell’uomo, anche i linguaggi audiovisivi possono essere compresi e apprezzati ad un livello più profondo e consapevole se ne viene sperimentata la produzione. Inoltre, organizziamo convegni e corsi d’aggiornamento per insegnanti e operatori culturali.

L’associazione collabora con la Cineteca del Comune di Bologna, l’Università degli studi di Bologna, L’Università Ca’ Foscari di Venezia, e con diverse associazioni presenti sul territorio di Bologna come Senza Titolo, Giardino del GuastoHamelin, per creare una rete di promozione culturale e sensibilizzazione ai linguaggi artistici. 

Attualmente Paper Moon realizza e gestisce tutti i laboratori di Schermi & Lavagne, Dipartimento Educativo della Cineteca di Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento